Sweet Years, azienda milanese, dopo aver firmato due modelli di automobile (le Peugeot 107 e 206 Sweet Years), decide di lanciarsi nel mondo delle due ruote firmando una partnership con Silgest Italia per la realizzazione di tre modelli di scooter con il logo del cuore.
I tre motocicli, di cilindrata 50, 125 e 150 cc, sono affiancati anche da una linea di caschi abbinati, frutto dell’accordo triennale con Hutopia Gta group.
Gli scooter sono destinati esclusivamente al mercato italiano e sono venduti nei punti affiliati del distributore Hdm, nel negozio monomarca del brand in via Arco a Milano e in altri importanti multibrand. I caschi invece vengono distribuiti anche in Spagna, Francia e Germania attraverso una serie di negozi specializzati.
L’obiettivo di Riccardo Antonioni, direttore generale della Go old ’50, società proprietaria del marchio Sweet Years, è quello di vendere 3.000 scooter il primo anno e 6.000 il secondo, per un fatturato di circa 2,5 milioni di euro.
Tre i modelli di scooter disponibili: Summer, Spring e H64.
I primi due si distinguono solo per la grafica, Summer si caratterizza per un grande cuore/logo che occupa il frontale e due più piccoli sulle fiancate posteriori; Spring invece ha le carene ricoperte da molti cuori di dimensioni più piccole.
Lo scooter comunque è sempre lo stesso, con manubrio e faro da custom, cromature in abbondanza, schienalino per il passeggero e sella bicolore. Due le cilindrate 50 e 125 venduti rispettivamente a 1690 e 2250 euro.
Il modello H64 invece è il meno appariscente della “famiglia”.
La linea ricorda il Peugeot Geopolis, ha una pedana ampia e un sottosella abbastanza capiente, ruote da 16 e freni a disco. Le carene sono sempre caratterizzate dal cuore stilizzato e dalle iniziali del marchio SY.
Anche in questo caso due le cilindrate disponibili, 125 e 150 cc con un prezzo di 2650 e 2900 euro.
Fonte: scooterinsight.it